FRANCESCO MONTORI

Francesco Montori nasce il 26 novembre 1993 a Pieve di Cento, un piccolo paese in provincia di Bologna. Fin da bambino coltiva la passione per lo sport e per la musica. Influenzato da diversi generi musicali, all’età di 14 anni muove i primi passi come cantante, cimentandosi in diversi progetti musicali, per poi qualche anno più tardi far diventare della propria passione un lavoro, entrando come voce maschile nella band “Muppets Cover Band”. Il gruppo, con oltre 20 anni di esperienza nella musica live, vanta concerti in numerosi e prestigiosi club, oltre cha la partecipazione a festival europei. Negli anni la band si esibisce in matrimoni ed eventi di prestigio nelle location più importanti d’Italia.

Unico nel suo genere per la sua voce calda e graffiante, nel 2019 Francesco crea parallelamente un format solista, accompagnandosi con la chitarra e spesso affiancato da musicisti di vario genere.

Mantiene sempre la passione per lo sport e la salute, praticando con costanza attività fisica e studiando un percorso nutrizionale all’università di Bologna.