RAUL DE LA RENTA

Francesco Modafferi, in arte Raul De La Renta, nasce a Galliate, un paesino della provincia di Novara in Piemonte 31 anni fa.

Dopo essersi diplomato come perito costruttore – indirizzo aeronautico, intraprendere la sua carriera lavorativa nel settore. Ma fin dall’adolescenza il fascino del mondo della musica notturna e dei clubs lo conquista. All’età di 22 anni sente la necessità di cercare una strada alternativa alla routine classica di tutti i giorni, cambiando stile di vita, dove i luoghi in cui era cresciuto iniziavano ad essere piccoli per i suoi sogni. Nell’estate del 2012 si trasferisce a Bologna per lavoro, e la magica movida della città emiliana gli da l’occasione di provare a realizzare il suo sogno nel cassetto, suonare come Dee Jay nei locali più In della città. Inizia a muovere i suoi primi passi da Radio Play Studio di Bologna, realizzando mix musicali per la fascia pomeridiana. Da li a breve si concretizza l’opportunità di lavorare nel Club veronese “Alter Ego” con  lo staff “La Troia” e già dalla prima serata la sua musica è un successo. Il suo esordio in Veneto durerà per ben due stagioni. In breve tempo si aprono nuovi scenari e diverse collaborazioni, che lo portano a formare la propria professionalità e personalità musicale ad alti livelli. La personale interpretazione della sua musica arriva direttamente al grande pubblico e questo gli consente man mano di lavorare i più importanti Clubs italiani e non solo.

Molti i locali importanti che compongono ad oggi la sua carriera da Dee Jay, come il DiscoClub Magazzini Generali di Milano, la Capannina del Forte Dei Marmi e il Muccassassina di Roma.